HomeL'AtelierCreazioniPremio Camera CommercioContattiDove siamo

La sartoria IL CIGNO nasce nel 2005, dalla passione per la moda di Serena Danei, che avvia il suo negozio dopo aver frequentato corsi di specializzazione per figurinista, modellista e confezionamento e dopo aver affinato la tecnica in un qualificato atelier.

La sartoria è specializzata nella realizzazione artigianale di abiti da sposa, da cerimonia e di alta moda su misura.

Se cerchi l'abito dei sogni per il giorno più bello della vita o per un'occasione particolare, vieni nel nostro atelier, dove i tuoi desideri potranno diventare realtà! Serena, con la sua fantasia ti consentirà di spaziare dalle soluzioni più tradizionali a quelle più innovative.

Insieme a lei potrai definire il modello e scegliere il tessuto più adatto, in un campionario di alta qualità. nonché tutti gli altri particolari ed accessori, quali pizzi, ricami, bottoni, scarpe, guanti, portafedi.

Serena nelle proprie creazioni applica rigorosamente la filosofia delle regole sartoriali classiche. Il lavoro inizia con il disegno del figurino e del cartamodello, per arrivare all’assemblaggio manuale di tutti i componenti.

I desideri e le esigenze di ogni cliente sono assecondati con particolare cura in tutte le fasi della lavorazione, riuscendo a realizzare abiti esclusivi e personali di alta sartoria.

Nel negozio sono disponibili anche alcuni abiti unici creati in esclusiva dalla sartoria ed abiti guida per scegliere il modello che più si adatta alla tua personalità ed alle tue forme.